HOME PAGE CHI SIAMO LA STORIA MEDIA IO TI PRODOTTI SERVIZI CONTATTI
 
CREACTIO WORKSHOP



LA LETTURA ESPRESSIVA
Cos'è, a cosa serve e come posso praticarla



Workshop con Tina Venturi



Sabato 10 giugno 2017
dalle 9:30 alle 17:00
Associazione cristiana evangelica "La Radice"
Via Pordenone 37 - Cologno Monzese MI



Iscrizione obbligatoria via e-mail a: info@creactio.org o creactio@gmail.com
Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti, Creactio si riserva la facoltà di cancellare il workshop
Scarica il flyer promozionale»

DESCRIZIONE

Si parlerà di come leggere e interpretare un testo ad alta voce sia per affrontare una lettura in pubblico sia per effettuare una registrazione sonora o una diretta radiofonica. Come valorizzare il proprio timbro vocale? Che importanza dare alla punteggiatura? In questo workshop si lavorerà sull'interpretazione, si sperimenteranno degli esercizi di tecnica vocale, s'impareranno piccole nozioni di dizione e fonetica. Si passerà dalla teoria alla pratica e viceversa per consentire una maggiore assimilazione dei concetti.



TINA VENTURI

Tina Venturi è un'attrice, speaker, doppiatrice, scrittrice. Ha collaborato con i principali network nazionali radiofonici e televisivi e le maggiori case di produzione italiane. Ha lavorato con Enzo Jannacci, Francesco Salvi, i Vianello, Carlo Conti, Giancarlo Magalli e altri noti personaggi dello spettacolo. Insegna tecnica vocale e recitazione. E' formatrice per il Comune di Milano del progetto "Patto per la Lettura" e manager editoriale della casa editrice Eternity Books. Tina è laureata in teologia e ha conseguito un Master in Dialogo interreligioso. Ha scritto un romanzo umoristico dal titolo "Le avventure di miss P".



PROGRAMMA

09:15-10:00 arrivo, iscrizioni, caffè
10:00-10:45 meditazione, preghiera, info su Creactio, presentazione di Tina
10:45–13:00 seminario (prima parte)
13:00-14:30 pranzo al sacco o pizza, caffè
14:30-16:30 seminario (seconda parte)
16:30-17:00 conclusione e saluti



COME ARRIVARE

In auto: tangenziale est, uscita Cologno nord, cavalcavia sopra la MM, al semaforo girare a sinistra, la prima a destra è Via Pordenone 37 – "La Radice"
In treno: metropolitana Linea Verde (M2) fino a Cologno Nord quindi incamminarsi verso Via Pordenone 37 (10 minuti c.a.)
Per un passaggio in auto chiamare il 339 1625703


INFO